Il mio metodo integra neuroscienze, strategia e design della comunicazione per sviluppare progetti efficaci, basati su dati e insight concreti. Ogni fase è strutturata per garantire coerenza, misurabilità e adattabilità alle reali esigenze del brand e del contesto.
Analizzo brand, target e contesto competitivo per individuare opportunità, criticità e leve strategiche. Utilizzo strumenti e conoscenze di neuromarketing e consumer neuroscience per raccogliere insight su percezioni, attenzione e processi decisionali.
Definisco il posizionamento e la struttura della comunicazione, elaborando una strategia personalizzata fondata su obiettivi di business, dati comportamentali e criteri di coerenza tra identità e messaggio.
Sviluppo la parte esecutiva della strategia, curando identità visiva, tono di voce e contenuti coerenti con il brand e rilevanti per il pubblico. In questa fase integro storytelling, design e neuroscienze applicate.
Valuto i risultati e affino le attività in base a dati reali. L’ottimizzazione continua è parte integrante del processo: ogni strategia è monitorata e adattata per mantenere efficacia e allineamento con gli obiettivi.